TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DELLA STRUTTURA-SERVIZIO SOCIALE O SOCIO SANITARIO

Durata: 600 ore (360 teoria – di cui 80% fad-  e 240 tirocinio)

Requisiti: diploma

Costo: 700,00 euro


Tecnico esperto nella gestione di struttura/servizio sociale o socio-sanitario

Descrizione profilo professionale

Il tecnico esperto nella gestione di struttura/servizio sociale o socio-sanitario dirige e coordina il funzionamento di una struttura residenziale/semiresidenziale o di un servizio territoriale, in modo da garantire il buon andamento di tutte le attività e la completa attuazione dei piani personalizzati di assistenza; è il referente della struttura/servizio nei confronti dei Servizi Pubblici e la comunità territoriale; cura la relazione con gli utenti/clienti, garantendo la gestione dei reclami e il rilevamento della soddisfazione; sovrintende alla gestione delle risorse strumentali e alla loro manutenzione; è responsabile della gestione delle risorse umane, nei suoi diversi aspetti (selezione, coordinamento, controllo e miglioramento); pianifica e organizza le diverse attività, in attuazione della politica della qualità della propria organizzazione e dei requisiti normativi; monitora e verifica l’efficacia operativa e l’efficienza organizzativa, il rispetto dei requisiti operativi ed il raggiungimento degli standard qualitativi; riferisce alla propria organizzazione i risultati operativi raggiunti e collabora all’attuazione delle misure di miglioramento.

Durata:

600 ore (360 teoria – di cui 80% fad-  e 240 tirocinio)

Fruizione:
Il corso è fruibile per l’80% delle ore di teoria in formazione a distanza.

Prezzo: € 700,00

Competenze previste dal repertorio regionale delle qualifiche Regione Campania:

COMPETENZA 1: Analisi, valutazione e miglioramento delle performance della struttura residenziale/semiresidenziale o del servizio territoriale

COMPETENZA 2: Attuazione e monitoraggio dei processi di funzionamento del servizio territoriale o struttura residenziale/semiresidenziale

COMPETENZA 3: Coordinamento delle politiche di gestione del personale della struttura residenziale/semiresidenziale o del servizio territoriale

COMPETENZA 4: Gestione del rapporto con il cliente, i Servizi Pubblici e gli stakeholders

COMPETENZA 5: Pianificazione tecnico- organizzativa e finanziaria della struttura residenziale/semiresidenziale o del servizio territoriale

SEI INTERESSATO A QUESTO CORSO? COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE
CONDIVIDI